Sommario

■ Che cosa sono i dati dell'applicazione?

Se viene utilizzata una delle nostre app PlayStation, possiamo accedere e/o memorizzare dati sul dispositivo mobile, PC e/o altro dispositivo utilizzato dall'utente.

Esistono due diverse categorie di dati dell'applicazione:

(1) Dati sul servizio

I nostri server possono inviare, ricevere e registrare i seguenti dati (a seconda dell'app o del dispositivo utilizzato):

(2) Dati aggiuntivi

Possono inoltre essere trasmesse, acquisite e registrate informazioni aggiuntive, più dettagliate, sulla configurazione e sull'uso dell'app, dispositivo mobile, tablet o altro dispositivo utilizzato, così come sul tipo di software installato. I dati aggiuntivi possono includere anche informazioni di navigazione più dettagliate su pagine visualizzate, numero di clic, impressioni e streaming video riprodotti durante l'uso dell'app. Potrebbero infine essere inclusi dati sull'uso dell'app e del dispositivo quando non sono connessi ai nostri servizi online (tali informazioni vengono caricate alla successiva connessione a Internet del dispositivo o dell'app).

Ad esempio:

In genere, i dati relativi all'applicazione vengono trasmessi e memorizzati con uno o più identificativi univoci di rete, dispositivo e/o account. I dati relativi alla sessione invece vengono memorizzati con un identificativo anonimo, limitato per la sessione.

Se l'utente accede al proprio account PlayStation Network utilizzando un sistema PlayStation 4 o un altro dispositivo, i dati applicazione rilevati da tale dispositivo possono essere combinati con i dati dell'account già in nostro possesso. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la nostra Informativa sulla privacy (www.playstation.com/legal/privacy-policy o tramite le impostazioni del dispositivo).

■ Che cosa controllano le impostazioni di acquisizione dei dati dell'applicazione?

Le impostazioni di acquisizione dei dati dell'applicazione consentono di controllare quali dati dell'applicazione rendere accessibili e memorizzabili. Le opzioni disponibili sono:

Le impostazioni di acquisizione dei dati dell'applicazione sono associate unicamente al dispositivo o all'app su cui sono visualizzate e non all'account dell'utente. L'utente può controllare l'accesso e la memorizzazione dei dati su ciascun dispositivo, app e browser web utilizzato, in modo indipendente.

■ Per che cosa vengono utilizzati i dati dell'applicazione?

I dati sul servizio e, se ne viene consentito l'accesso e la memorizzazione, i dati aggiuntivi vengono utilizzati come illustrato nella nostra Informativa sulla privacy (www.playstation.com/legal/privacy-policy o tramite le impostazioni del dispositivo).

È incluso l'utilizzo dei dati dell'applicazione per:

■ Chi siamo

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la nostra Informativa sulla privacy (www.playstation.com/legal/privacy-policy o tramite le impostazioni del dispositivo).